sabato 2 marzo 2013

Grillo e la censura sul suo blog: new entry

Ebbene, oggi ho scoperto che la Casaleggio e Grillo non solo cancellano i messaggi sul suo blog, non solo adottano una censura preventiva mettendo in blacklist una determinata email, ma bloccano anche gli indirizzi ip. Dalla mia adsl non riesco a raggiungere ne il sito della casaleggio ne il blog di beppegrillo, pero' se navigo tramite un proxy funziona, mentre se cerco di postare un messaggio tramite il proxy mi compare una bella scritta "your ip was blocked", la stess che compare come descritto su questo altro blog, anche lui "colpito" dalla censura di Grillo e Casaleggio:

http://lecensuredelbeppe.blogspot.it/2006/12/ecco-il-bbip-beppe-blocca-ip.html

Ora io chiedo come devo giudicare questo atteggiamenti, arrivare a bloccare un indirizzo IP per impedire ad una persona di scrivere su un blog. Come potete vedere su questo mio blog, ho sempre usato toni pacati, sempre stato educato, pero' la censura è proprio una cosa che non mi va giu, primo perchè cosi' come viene fatta nei miei confronti viene fatta anche a tantissime altre persone secondo perchè credo sia un dovere civile informare le persone che seguono Grillo dei suo atteggiamenti discriminatori nei confronti di chi non la pensa come lui. Vi invito a riflettere insieme a me: Grillo scrive i post sul suo blog (senza firmarsi) e sotto il post ci sono migliaia di commenti, quando un commento e' una domanda scomoda allora la censurano, se uno insiste, bannano la sua email, se uno insiste ancora bannano il suo ip. Grillo parla di democrazia dal basso, i cittadini che votano con un click, etc, tutte cose bellissime, pero' quello che dice lui lo decide lui e Casaleggio, niente click, quando si chiede che fine ha fatto la piattaforma Liquidfeedback per decidere sul programma, le risposte sono "eh Beppe ora e' impegnato con la campagna elettorale...." Mi sfugge una cosa, ma uno non valeva uno?
Ascoltate le domande che Massimo Gramellini rivolge a Grillo e Casaleggio su Che Tempo che Fa di Domenica 2 Marzo 2013:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f6c36d7d-aa09-4ef2-a47a-3fc0537d45f9.html


Nessun commento:

Posta un commento