martedì 16 ottobre 2012

Democrazia dal basso e censura dall'alto: la censura secondo Beppe Grillo

Vorrei portare a conoscenza di tutti quelli che vedono Beppe Grillo come il paladino delle libertà digitali, che il suo Blog www.beppegrillo.it, che coincide con la "Sede" del MoVimento 5 Stelle, opera una vera e propria censura nei confronti di chi scrive "contro" di lui e fà domande scomode.
Vorrei ricordare anche che Grillo propone di eleggere i candidati tramite una piattaforma online, che ancora non c'è'. Ebbene mi domando, come posso essere sicuro che Beppe Grillo ed il suo staff non "trucchi" i voti? O li modifichi? O li "censuri"?
Visto che Beppe Grillo dice sempre che "ci mette la faccia", mi risponda a questa domanda:
Beppe Grillo, perchè censuri i commenti sul tuo blog e metti in blacklist le email delle persone che cercano di postare commenti facendo domande scomode?
E' questa la tua idea di "democrazia dal basso" e, aggiungo io, "censura dall'alto"?
Chi scrive questo blog non è di nessun partito, cosi' da rispondere a chiunque dirà che sono mandato da qualcuno per screditare Grillo. Personalmente penso che Grillo si scredita da solo con le sue azioni che non possono passare inosservate a chi ha un minimo di senso di critica e di umiltà nell'accettare gli errori propri e altrui anche quando gli "altrui" sono i propri idoli o beniamini, etc.
Non ho nessuno interessa a screditare Beppe Grillo, cosi' come me ci sono tante persone che si sono già accorte delle sue bugie, delle sue censure. Certo, nessuno è perfetto, ma adottare la censura sul suo blog proprio da parte di chi profetizza la democrazia online, beh, è veramente grave. E poi Beppe Grillo stesso dice che in rete non puoi mentire perchè ti scoprono subito, ed ha ragione!
Mi aspetto, ma anche no, i soliti commenti sterili dei "grillini" che veramente a volte sembrano essere cosi' lobotizzati dal loro Guru e da tutto quello che dice. Sinceramente mi dispiace per il MoVimento 5 Stelle perchè secondo me Beppe Grillo prima o poi nuocerà al movimento, ma forse Grillo non vuol metterci solo la faccia, ci vuole mettere anche il dito, la testa, la bocca...e allora ecco un partito con un leader e guai chi rema contro, alla faccia del non partito, non statuto e uno vale uno.

Vi posto due immagine PRE e POST censura dove si vede chiaramente che non solo il mio di commento ma anche quello di un'altra persona e' stato cancellato.


Screenshot dopo che ho postato il commento sul blog...



...aggiunta di commenti/risposte al post....



PUFFF!!! post cancellato...democrazia dal basso non trovata...errore irreversibile, contattare il fornitore..





1 commento:

  1. Dai sappiamo tutti che dietro a tutto questo c'e' la casaleggio e non certo grillo...

    RispondiElimina